Blog The Monkey Urbex

Castello Borelli

Il castello Borelli è una splendida struttura a picco sul mare, che spicca tra le verdi pinete di Borghetto Santo Spirito. E’ di proprietà privata, ed è stato edificato alla fine dell’Ottocento sul luogo dove un tempo era l’ex convento di Santo Spirito, sorto a sua volta sui resti di un’antica villa romana di cui rimane un altare dedicato alle Matrone all’interno del Castello. Attualmente è in via di ristrutturazione ed è prevista la realizzazione di un albergo di lusso con centro benessere e alloggi moderni.

Ho tentano questa esplorazione sperando di trovare qualcuno in cantiere che mi permettesse di fare un po’ di foto all’interno, ma purtroppo tutti gli ingressi erano chiusi e così mi sono limitato ad alcune foto dall’esterno e dà delle finestre.

 

Peccato perché le poche cose che ho visto promettevano molto bene. Informandomi poi successivamente sul sito ho scoperto che negli anni dell’abbandono è stato utilizzato per messe nere e citato nel corso del processo alle “Bestie di Satana” come uno dei vertici di un pentacolo satanico. Parecchio inquietante…spero la cosa non venga rimarcata ai facoltosi turisti che lo frequenteranno.

No Comments Found

Leave a Reply